Hilary finalmente si iscrive su Twitter! Seguila @HilaryDuff
www.facebook.com/hilaryrevolution

09 febbraio 2009

Top Digital Download: Hilary Duff e James Morrison new entries

Non c’è mai fine alle sorprese. La classifica dei brani più scaricati da internet stilata settimanalmente dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) è sempre in piena rivoluzione, figlia dei gusti che cambiano e degli amori che sbocciano tra artisti e fan.

Messe un po’ da parte le nuove rivelazioni di Amici, il primo posto tocca ai Negramaro con ‘Meraviglioso’, estratto inedito dal cd-dvd celebrativo del loro ‘Live a San Siro’, nonché colonna sonora del film di Giovanni Veronesi ‘Italians’. La seconda meritatissima posizione tocca invece a Amy Macdonald che, con il suo ritmo folk e la sua voce particolare e penetrante, ha fatto di ‘This is the life’ il tormentone del nostro inverno.



Arriva dritta in terza posizione invece Hilary Duff, che compie un notevole salto, dalla censura del video alla medaglia di bronzo, per il singolo ‘Reach out’. Un pezzo dal sapore brit-pop con sferzate di vero rock dovute alla presenza del sample tratto da ‘Personal Jesus’ dei Depeche Mode.

‘Il regalo più grande’, tenera e toccante canzone di Tiziano Ferro, secondo estratto dall’album ‘Alla mia età’’, sale in quarta postazione. ‘Hot & Cold’ di Katy Perry non vuole saperne, invece, di uscire di scena. Anche questa settimana è presente, addirittura in ascesa, al quinto posto.

Ritorna a grande richiesta Malika Ayane con la song ‘Feeling Better’, ferma al sesto gradino mentre scende al settimo posto ‘Immobile’ l’inedito della rivelazione di Amici, Alessandra Amoroso. ‘Tu che sei parte di me’, duetto che ha aperto le porte a ‘Dentro ogni casa’ di Pacifico raggiunge, grazie alla presenza di Gianna Nannini, l’ottavo posto in classifica a pochi giorni dall’uscita dell’album.

I Killers con ‘Human’ sono quasi stabili al nono posto mentre nuova entrata, anche se in ultima posizione, c’è la nuova canzone di James Morrison ‘Broken Strings’, cantata a due voci con Nelly Furtado.

Top Digital Download

1) MERAVIGLIOSO – Negramaro
2) THIS IS THE LIFE – Amy Macdonald
3) REACH OUT – Hilary Duff
4) IL REGALO MIO PIU’ GRANDE – Tiziano Ferro
5) HOT & COLD – Katy Perry
6) FEELING BETTER – Malika Ayane
7) IMMOBILE – Alessandra Amoroso
8) TU CHE SEI PARTE DI ME – Pacifico feat. Gianna Nannini
9) HUMAN – Killers
10) BROKEN STRINGS – James Morrison feat. Nelly Furtado

Nessun commento: