Hilary finalmente si iscrive su Twitter! Seguila @HilaryDuff
www.facebook.com/hilaryrevolution

28 aprile 2009

Biography


Introduzione:
Hilary Erhard Duff (Houston, 28 settembre 1987) è un'attrice e cantante statunitense.
Dopo essere diventata famosa con la serie televisiva Lizzie McGuire, è passata al grande schermo, con ruoli da coprotagonista in film come Una scatenata dozzina, Agente Cody Banks e War, Inc. e pellicole da protagonista come Material Girls insieme a sua sorella Haylie Duff, Nata per vincere e A Cinderella Story. Inoltre ha intrapreso una carriera come cantante pop. Il 23 Gennaio scorso è uscito in Italia il suo ultimo album Best Of Hilary Duff, una raccolta dei suoi successi con due inediti e cinque remix esclusivi. Hilary Duff ha anche prodotto due profumi in collaborazione con Elizabeth Arden, "With Love" e "Wrapped With Love". Recentemente ha dichiarato di essere al lavoro ad un nuovo profumo in collaborazione con Elizabeth Arden e ad nuovo album di inediti. Nelle sale cinematografiche dovranno uscire tre film con Hilary Duff protagonista: Greta, What Goes Up (inizialmente intitolato "Safety Glass") e Stay Cool.

Infanzia:
Hilary Duff è nata a Houston in Texas (Stati Uniti d'America) il 28 settembre 1987, come seconda figlia di Robert Erhard Duff, proprietario di una catena di supermercati, e sua moglie Susan Colleen Cobb. Dopo che la madre la incoraggiò alla carriera di attrice a fianco della sorella più grande, Haylie Duff, entrambe le ragazze ottennero più parti in produzioni teatrali della zona. All'età di sei anni Hilary ,con la sorella Haylie, partecipò al balletto Lo Schiaccianoci con la compagnia Columbus BalletMet.
Le sorelle diventarono sempre più entusiaste dell'idea di recitare professionalmente e alla fine si trasferirono in California, a Los Angeles, con la madre. Secondo indiscrezioni, infatti, i genitori della Duff hanno divorziato.
Dopo anni di audizioni e provini, entrambe le sorelle Duff riuscirono ad ottenere diverse parti in pubblicità televisive.

In Tv:
Hilary fu protagonista della fortunatissima serie tv ''Lizzie McGiure''.
Lizzie McGuire, andato in onda la prima volta su Disney Channel nel gennaio 2001, fu una serie televisiva Disney di grande successo che, con oltre 2,3 milioni di spettatori per episodio (dati USA), divenne il punto di svolta che da allora la giovane Hilary Duff aspettava da tempo. Divenne popolarissima tra i ragazzi dai 7 ai 17 anni e Richard Huff del New York Daily News la definì una "versione moderna" di Annette Funicello.
Dopo aver girato i 65 episodi previsti dal contratto e il film conclusivo della serie Lizzie McGuire: Da liceale a popstar (2003), la Disney le avrebbe rinnovato il contratto per nuovi film e serie televisive in prima serata per la ABC, ma l'attrice rifiutò la proposta per proseguire la carriera cinematografica sul grande schermo.