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18 marzo 2010

Hilary disegna una linea per H&M?

Oltre 1600 punti vendita e 50.000 dipendenti distribuiti in ben 38 paesi sparsi per l’intero globo. Questi sono solo alcuni degli impressionanti numeri del colosso svedese dell’abbigliamento Hennes & Mauritz AB, conosciuto da tutti semplicemente come H&M.

In questi giorni che ci avvicinano alla primavera, la casa di moda famosa per i suoi capi a bassissimo costo, torna prepotentemente a far parlare di se annunciando una collezione primavera-estate del tutto insolita e particolare. Secondo quanto dichiarato tutti gli abiti prodotti sarebbero realizzati utilizzando materiali eco-sostenibili come ad esempio il cotone organico e il lino organico, coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche, il poliestere riciclato ricavato da scarti tessili o bottiglie in PET, oppure utilizzando il tencel, un materiale setoso e rinnovabile prodotto con il minimo impatto ambientale grazie all’utilizzo di solventi atossici.

Alcuni esempi di questa collezione del tutto particolare sono: l’abito in chiffon con una vivace stampa a fiori, prodotto utilizzando poliestere riciclato, uno scamiciato con rose stampate ed un vestito stile impero realizzati interamente con cotone organico e , da abbinare, diversi modelli di pantaloni “pinocchietto” o di shorts prodotti anch’essi in cotone o lino organico. Per completare il guardaroba non potevano mancare la giacca a vento e la tuta a fiori realizzate in tessuto tencel.

Un’iniziativa ammirevole, quella del colosso che fattura oltre 61.000 milioni di corone svedesi all’anno, che insieme ai bassi costi dei propri prodotti attrarrà un numero ancora maggiore di clienti nei propri punti vendita.

H&M non è comunque nuovo ad iniziative particolari ed illustri collaborazioni. Nel 2006 ha disegnato gli abiti per il “Confession Tour” della pop star americana Madonna. Dato l’ottimo risultato della collaborazione nel marzo 2007 l’azienda ha messo in commercio ad Hong Kong una linea molto del tutto insolita, disegnata proprio dalla contante e chiamata in suo onore “M by Madonna”. Stessa sorte sembrebbe essere prevista anche per un’altra beneamina da Hit Parade del popolo a stelle e strisce, Hilary Duff, che starebbe disegnando la sua linea personale dopo essere stata per molti anni, come tanti altri cantanti di fama internazionale, testimonial della marca d’abbigliamento svedese.

Grazie alla fonte della news

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